Terza tappa serie A a Fabriano

  • 12 Novembre 2018

Terza tappa serie A a Fabriano

Tiene banco in questa fase dell’ anno agonistico della ritmica nazionale, il Campionato di Serie A, che vede protagoniste le migliori 20 società italiane che cercano di spodestare la Faber Ginnastica Fabriano dal trono di società Campione d’ Italia. 

Per ora le varie contendenti non sono riuscite nel loro intento, infatti a metà percorso, cioè dopo due delle quattro gare che assegneranno lo scudetto, la Faber Ginnastica è in testa per aver vinto entrambe tappe, che hanno prodotto circa cinque punti e mezzo di distacco da Udine e ancora di più su Chieti.

Queste tre società, gia lo scorso anno hanno combattuto fino alla fine per vincere la Serie A e anche quest’anno le protagoniste sono le stesse anche se ad oggi il titolo sembra una discorso tra Fabriano e Udine.

La Faber Ginnastica sta portando a termine un 2018 spettacolare con tanti risultati eccezionali portati per l’ Italia per la società fabrianese dalle ginnaste Baldassarri, Torretti, Raffaeli, Cicconcelli, Centofanti sia a livello individuale sia a livello di squadra.

Ora tutti al Palaguerrieri il 24 e 25 novembre per la terza giornata della Serie A, che proclamerà poi ad Arezzo il 15 dicembre la squadra Campione d’Italia, che comunque, per la riorganizzazione federale di tutte le tipologie di gare, ci sarà da gennaio a marzo 2019, un nuovo Campionato sempre di Serie A, per la precisione Serie A1; significa che chi vincerà a metà dicembre, avrà lo scudetto per soli tre mesi per rimetterlo in gioco nei primi tre mesi del 2019, stranezze del nuovo regolamento della Federazione.

Intanto un altro importante appuntamento aspetta questo fine settimana la Faber Ginnastica Fabriano. In pedana le piccole leve dell'accademia Fabrianese, le allieve, che arrivano all'ultima prova del Campionato a squadre allieve Gold, la più difficile ed emozionante, la finale Nazionale, che vedrà in gara le squadre migliori d'Italia per le varie categorie, quelle cioè che hanno superato i Regionali e lo sbarramento della tappa Interregionale.

Per la Faber due le formazioni in gara una per la categoria Gold 2 con Baldoni, Campanelli, Macalli e Tittarelli, ed una per la categoria Gold 3 con Bartoletti, Mancini, Paciotti e Sarritzu.

In bocca al lupo alle nostre allieve e avanti tutta Faber Ginnastica Fabriano!!!

Share